×

CorFio - Un pareggio che può valere più di una vittoria. Ma resta un'ora di non calcio

Fiorentina graziata da due rigori, quando il Franchi si interrogava sull'esonero o meno di Pioli

Quando tutto sembrava finito. Quando il Franchi ribolliva di rabbia e l’unica domanda era se Pioli sarebbe stato esonerato o no e nessuno, ma proprio nessuno, poteva pensare che finisse così: con un pareggio che non cambia la classifica ma che potrebbe valere come una, dieci, cento vittorie.

sponsored

Perché a volte basta una scintilla per accendere un fuoco e chissà. Ieri la Fiorentina potrebbe aver finalmente trovato dentro se stessa la fiamma per dare un senso al proprio campionato. Così scrive il Corriere Fiorentino. SENZA CALCIO.

Certo resta tutto il brutto che si è visto per un’ora abbondante e per cancellarlo, e allontanare i fantasmi, serviranno tante altre conferme e prestazioni (parecchio) più convincenti. Se si parla di calcio infatti, e di gioco, questa squadra ancora non esiste.

sponsored

E pensare che Pioli pareva aver trovato una specie di quadra. Ieri per esempio è partito con gli stessi di domenica scorsa. Con un’eccezione: Gudmundsson. Il Franchi ha accolto l’intervallo coi fischi. Poi lo 0-2 del Bologna, lo 0-3 annullato e la contestazione.

Con la forza della disperazione, e con due calci di rigore contestati dal Bologna che hanno rimesso in vita una squadra che pareva morta e che alla fine, invece, ha rischiato addirittura di vincere.

sponsored

Lascia un commento