×

CorFio - Rivincita? No, rinascita. Fagioli si è acceso, ora guida la Fiorentina

Rivincita? No, rinascita. Fagioli si è acceso, ora guida la Fiorentina. Domani sfida la sua ex Juventus, volendo guidare i viola

Più che di rivincita sarebbe giusto parlare di una vera e propria rinascita, ma è chiaro che per Moise Kean e Nicolò Fagioli la sfida di domani tra Fiorentina e Juventus rappresenti qualcosa di più di una semplice partita, scrive il Corriere Fiorentino.

Oltre alla soddisfazione per i tantissimi gol del centravanti, i progressi di Fagioli regalano ulteriori sprazzi di fiducia. Titolare nelle ultime tre sfide, anche con il Panathinaikos Fagioli è parso sempre più a suo agio. Dopo aver trovato il primo gol con la sua nuova maglia, nella prima delle due sfide ai greci, il mediano ha dispensato assist non sempre sfruttati, ma soprattutto ha restituito quella fantasia che la Fiorentina aveva perduto per via dell’assenza di Adli.

sponsored

Il francese non è ancora al meglio, motivo per cui è lecito pensare che Fagioli possa essere nuovamente confermato anche contro quella Juventus che lo ha scaricato (dopo 10 anni tra giovanili e prima squadra) nell’ultimo mercato di gennaio.

Se Palladino inizialmente lo aveva provato sulla trequarti, nelle ultime uscite Fagioli ha fatto bene sia da mezzala che da regista puro, confermando una facilità di manovra che non può che tornare utile.

sponsored

Lascia un commento