×

CorFio – Pioli chiede ancora 2/3 rinforzi. Su Fortini Torino, Genoa e Cagliari

Le ultime rifiniture chieste da Pioli. Fortini potrebbe uscire, su di lui Torino, Genoa e Cagliari

Il mercato non è assolutamente chiuso e Pioli, pur sapendo quali siano i parametri da rispettare e gli sforzi già fatti, vorrebbe ancora due o tre rinforzi: un difensore centrale che sappia dare inizio all’azione e che sia più veloce di chi è già in rosa, un centrocampista di qualità e il vice Dodo, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

Arricchito l’attacco con Piccoli, l’obiettivo adesso è completare l’opera con gli ultimi ritocchi. Per farlo il d.s. Daniele Pradè deve risolvere (almeno) un paio di situazioni in uscita. Una riguarda Beltran, che dopo il Flamengo ha rifiutato anche il Cska e spera sempre in una chiamata dall’Europa (in Italia ci pensa il Parma) e per il quale i viola chiedono non meno di 10-12 milioni.

sponsored

Le altre portano a Richardson, a Pablo Marì e, esuberi a parte, a Fortini. Sul giovane esterno c’è soprattutto il Torino, che lo vorrebbe a titolo definitivo, ma in Serie A lo seguono anche Genoa e Cagliari. Quando e se partirà, i viola chiuderebbero per Lamptey (Brighton) per cui basterebbero 5-6 milioni.

sponsored

Difficile invece, individuare i nomi per centrale e centrocampista. L’identikit è chiaro: piedi buoni, visione e velocità per il difensore, qualità e dinamicità per l’uomo da aggiungere in mezzo. Tra il pensare e il fare però, c’è di mezzo un mare di cessioni da completare.


Lascia un commento