×

CorFio - Pericolo ex: Vlahovic-Nico, numeri (impietosi). E rischiano fischi viola e pure bianconeri

Vlahovic e Gonzalez hanno bisogno di rialzarsi domani contro la Fiorentina. Rischiano di essere fischiati dai tifosi viola e quelli della Juve

Si sofferma sui due ex della gara di domani il Corriere Fiorentino. Vlahovic e Gonzalez hanno bisogno di rialzarsi domani contro la Fiorentina. 70 (più 10 di bonus) e 33 (più 5 di bonus) sono i milioni spesi dalla Juventus per portarli via da Firenze.

NICO. Gonzalez tornerà al Franchi per la prima volta da avversario. Dopo 28 giornate è passato dai 7 gol segnati in 1.420 minuti un anno fa al singolo centro (peraltro arrivato contro il Monza lo scorso 22 dicembre) in 1.025 minuti nell’attuale campionato.

sponsored

In tutte le competizioni l’argentino ha raggiunto fin qui quota 3 reti, mentre un anno fa era già a 10 a questo punto del percorso. E’ passato da 3,95 tiri a partita (nella stagione 2023-24) ai 2,56 tentati ogni 90 minuti e dai 3,85 dribbling tentati a partita agli 1,93 di quest’anno.

sponsored

VLAHOVIC. Per il serbo la situazione è diversa ma comunque tutt’altro che rosea. Ritroverà la Fiorentina per la nona volta in carriera, e negli otto precedenti è sceso in campo sette volte senza mai trovare la via del gol. Nonostante le 14 reti segnate in stagione, negli ultimi due mesi di serie A il serbo è sceso in campo una sola volta da titolare (su 8 gare a disposizione) collezionando appena 153 minuti e 2 gol.

sponsored

Nulla a che vedere con il giocatore ammirato in viola e capace, dal dicembre 2020 al gennaio 2022, di segnare 37 gol in 48 presenze in campionato. Entrambi domani cercheranno rivincite. Ma rischiano di essere fischiati sia dai tifosi della Fiorentina che da quelli della Juventus.


Lascia un commento