×

CorFio: ok i tre punti e la classifica, ma la Fiorentina deve migliorare

Tanti numeri negativi per la Fiorentina, per quanto vittoriosa contro il Lecce. Serve migliorare per trovare continuità

Il gol di Gosens, i tre punti in tasca, il sesto posto (provvisorio) in classifica: numeri ed evidenze che sorridono alla Fiorentina e che rappresentano la base di ripartenza dopo le recenti difficoltà, scrive il Corriere Fiorentino.

Col successo di venerdì i viola sono saliti a 45 punti in classifica, per quanto abbiano conquistato 10 punti in 8 gare nel girone di ritorno. In totale non erano mai stati così tanti i punti fatti nell’era Commisso dopo 27 partite.

sponsored

Col Lecce De Gea ha chiuso una gara con la propria porta inviolata per la seconda volta nelle ultime 13. Per tornare ad avere continuità, tuttavia, serve altro. Col Lecce, nel primo tempo complessivamente un solo tiro, appena 5 tocchi nell’area di rigore avversaria, il 78% di precisione nei passaggi.

sponsored

Il secondo tempo ha invece visto i gigliati perdere il possesso: nell’ultima mezz’ora 39.5% e nell’ultimo quarto d’ora appena il 31%. Nella ripresa i viola si sono abbassati mediamente a poco più di 44 metri dalla porta di De Gea, lasciando spazio al Lecce che è arrivato con il proprio baricentro a 54 metri dai pali difesi da Falcone.

sponsored

La Fiorentina ha centrato per tre volte lo specchio della porta, un dato che ricalca quanto fatto con Como e Verona: nelle ultime 4 sfide gli uomini di Palladino hanno tirato solo 11 volte tra i pali avversari.


Lascia un commento