×

CorFio: il rischio di tornare a stare nel limbo. Basta rimpiangere Vlahovic

L'analisi del Corriere Fiorentino: Viola senza obiettivi da raggiungere in modo ossessionante, Cabral deve ancora migliorare

La Fiorentina imbruttita dalla partenza di Vlahovic, con l’aggiunta di un gioco smarrito come se lo stesso Vlahovic lo avesse portato via, è di fronte alla pressante necessità di ritrovare una dignità in campo perché dopo aver subito quei gol in contropiede contro la Lazio ha perso qualcosa di più della partita stessa.

sponsored

Ora dovrà risollevarsi e il programma la mette di fronte a tre partite nello spazio di dieci giorni, di cui due contro l'Atalanta tra coppa e campionato. Così scrive il Corriere Fiorentino.

RISCHIO LIMBO. Se l'Atalanta è in difficoltà, anche la Fiorentina è chiamata a migliorare.

sponsored

Sennò rischia di arretrare su mediocri posizioni di classifica. Sì, è vero, lassù davanti all’area di rigore pochi sanno dare battaglia e tenere il pallone come Vlahovic, ma rimpiangere un giocatore e attribuirgli tutte le responsabilità presenti e future non porta da nessuna parte.

sponsored

Quello che un po’ preoccupa è la mancanza, per ora, di un centravanti di spessore. Potrebbe essere Cabral, ma se l’occhio non ci ha ingannato, ci è sembrato appesantito da qualche chilo di troppo. Con il lavoro e con il tempo darà il meglio di cui dispone, continua il Corriere Fiorentino.

OBIETTIVO. La Fiorentina ha un altro problema: non ha un traguardo da raggiungere in modo ossessionante e questo lottare per andare nelle coppe sembra più un modo per darsi un tono che un vero imperativo.


Lascia un commento