×

CorFio – Gioca sempre e fa gol, Mandragora in doppia cifra nel 2025. Messaggi agli scettici

Dieci gol nell'anno solare, spettacolare la rete da fuori contro la Juve. È uno dei leader di Vanoli

Per molti la sua continua titolarità (12 presenze su altrettante gare di campionato) certifica il valore non eccelso del centrocampo viola, eppure Rolando Mandragora è uno dei calciatori più determinanti della Fiorentina. Con il gol messo a segno contro la Juventus, il centrocampista napoletano ha infatti tagliato il traguardo della doppia cifra nel corso dell’anno solare, 10 gol messi a segno nell’arco di un 2025 nel quale Mandragora si è rivelato se non proprio decisivo come minimo importantissimo per le sorti della squadra prima allenata da Palladino e oggi da Vanoli. Così scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

 

INVESTIMENTO. Un bottino tra i più importanti in serie A dove i centrocampisti avvezzi al gol restano merce rara, ma soprattutto la conferma di un’importanza cresciuta anno dopo anno, fin da quando nell’estate del 2022 arrivò a Firenze, via Juventus, per una decina di milioni di euro. Una cifra che doveva scontare l’esborso bianconero per la cessione di Vlahovic, si disse ai tempi, col senno di poi un investimento che ha decisamente fruttato. Perché gol a parte, in una Fiorentina alla disperata ricerca di leader, Mandragora si è (di nuovo) confermato tra i pochi in grado di prendere per mano i compagni e riportarli in quota, anche grazie a un tiro da fuori che nessun altro sembra possedere in rosa.

sponsored

 

A SUON DI GOL. Mandragora con 3 gol è il secondo miglior marcatore viola, dietro Gudmundsson con 4 (ma 2 su rigore). In Europa è recordman viola con 40 presenze, gli 8 gol e 4 assist raccolti in 4 edizioni consecutive di Conference sono la testimonianza di un’incisività sotto porta che nessun centrocampista viola è riuscito a mantenere, e che oggi rappresentano un patrimonio sul quale Vanoli può costruire la sua ripartenza. La sua stagione era iniziata in salita per un problema fisico in ritiro, poi il gol a Cagliari e un ruolo da senatore della metà campo. Fino alla rete alla Juve, una saetta che è andata a bissare il gol nel 3-0 dello scorso anno.

sponsored

Lascia un commento