×

CorFio – Cercasi scintilla. Vanoli non cambia, Gud-Kean davanti

La Fiorentina sfiderà la Juventus con la necessità di accendere la scintilla per infiammare la risalita

C’è la necessità di trovare quella scintilla che infiammi la Fiorentina e alimenti una risalita che, per dirla con le parole di Vanoli, «sarà comunque lunga e difficile», scrive il Corriere Fiorentino. 

SCELTE. Salvo clamorose sorprese spazio alla stessa squadra già vista in tante altre occasioni, compresa la sfida di Marassi col Genoa. Quel 3-5-2, o 3-5-1-1, che avrà in Gudmundsson e Kean gli uomini ai quali chiedere qualità e, soprattutto, gol. E poi il centrocampo, confermato in blocco: Mandragora, Nicolussi Caviglia e Sohm. L’unica eccezione insomma pensando agli 11 di due settimane fa (ritorno di Kean a parte) potrebbe essere rappresentata da Parisi. Fortini infatti, tra le poche note liete in questo avvio, è tornato un po’ acciaccato dagli impegni con l’Under 21 e non è questa la gara giusta per mandare in campo chi non è al 100%. Anzi. Serviranno valanghe di energie, sia fisiche sia mentali, per un match ad alto tasso emotivo e per limitare una Juventus che con Spalletti si è fin da subito dimostrata meno scolastica di quanto non lo fosse con Tudor.

sponsored

Resta da capire se Vlahovic (non al top) giocherà o meno. Mica un dettaglio, sia chiaro. Vanoli comunque ha preparato la squadra per tutte le possibili soluzioni e spera che, finalmente, arrivino risposte positive. Perché lo impone la classifica, e non c’è partita migliore di questa per iniziare la scalata.

sponsored

Lascia un commento