×

CorFio – AEK da non sottovalutare. Davanti c’è Jovic, con tanti ex Serie A

Tante le insidie che presenta la formazione greca dell’AEK Atene. Su tutti Luka Jovic

I greci dell’Aek Atene hanno collezionato 4 punti, 2 in meno dei viola, ma al Franchi arrivano forti di 4 risultati utili consecutivi, mentre in campionato l’ultima sconfitta è di un mese fa contro l’Olympiakos, scrive il Corriere Fiorentino degli avversari di oggi della Fiorentina.

sponsored

Non bastassero i numeri a tenere alta l’attenzione la formazione allenata da Nikolic, tecnico serbo con un passato tra Partizan Belgrado, Lokomotiv e Cska Mosca, può affidarsi all’esperienza di chi ha già giocato in serie A, a cominciare da quel Jovic che in maglia viola vanta 13 gol in 50 presenze. L’attaccante arrivato a Firenze nell’estate del 2022 dal Real Madrid è uno dei pericoli principali di una formazione che dovrebbe disporsi con un 4-2-3-1 propositivo. Con l’ex Lazio Strakosha tra i pali, non ci sarà il portoghese Joao Mario, ex Inter, perché tesserato soltanto a settembre, ma il terzetto alle spalle di Jovic composto da Mantalos, Koita e Zini è da non sottovalutare. Insomma il terzo confronto con una formazione di Atene dopo quelli con Olympiakos e Panathinaikos è da prendere con le molle, anche perché complice la sconfitta di Mainz Dzeko e compagni dovranno riprendere il passo per puntare a una qualificazione diretta agli ottavi di finale.

sponsored

Massima allerta anche per la presenza di quasi 2 mila tifosi greci, alcuni dei quali arrivati già ieri sera in città. Noti per il calore del tifo, e per posizioni politiche di sinistra che hanno favorito il gemellaggio con i tifosi del Livorno, alcuni dei quali attesi nel settore ospiti, i tifosi dell’Aek saranno monitorati fin dal mattino.

sponsored

Lascia un commento