×

Coraggio Fiorentina. L’Europa passa (anche) da San Siro. Contro l’Inter è dura, ma non impossibile

La Fiorentina si appresta ad affrontare l’Inter. La strada per l’Europa passa da San Siro. Contro i nerazzurri è dura, ma non impossibile

Vincere contro l’Inter in questa stagione è accaduto a pochi, almeno in Italia. Solo 3, infatti, i ko per i nerazzurri di Inzaghi in questa Serie A, ad opera di Sassuolo, Milan e Lazio. Qualcuno in più, invece, è riuscito a portar via almeno un punto, 8 squadre per la precisione, anche se solamente Juve e Atalanta lo hanno fatto a San Siro.

sponsored

Il fatto che nelle ultime giornate ci siano riusciti Torino e Genoa, tuttavia, fa ben sperare. PERFETTA. La Fiorentinanon parte battuta. Sa che può far male all’Inter, come fece nel primo tempo del girone d’andata. In quella circostanza, tuttavia, la mancanza di cinismo sotto porta dei viola fu letale, con la benzina che finì troppo presto per i calciatori di Italiano che in pochi minuti si fecero ribaltare.

sponsored

Rispetto ad allora la Fiorentina ha fatto progressi notevoli nel saper gestire le proprie energie, così come nel leggere i vari momenti di partita. Là davanti, invece, ancora non è stato fatto uno scatto in avanti, con gli esterni d’attacco troppo poco incisivi.

Servirà una partita perfetta da parte dei viola al Meazza, sia nella fase offensiva che in quella difensiva. PRESSIONI. La corsa all’Europa della Fiorentina passa in larga parte dalle sfide contro le big, con Inter, Milan, Roma, Napoli e Juventus che attendono i ragazzi di Italiano.

sponsored

Servirà coraggio, dunque, ancor più di quanto non ne abbia messo in campo fino ad oggi. In questo finale di stagione, infatti, in palio ci sono punti pesanti e non più solamente la voglia di stupire e togliersi qualche soddisfazione.

Senza ossessioni né pressioni. Giusto e sacrosanto provarci, a maggior ragione dopo il grandissimo lavoro fatto fin qui, ma sono altri i club che hanno l’imperativo di vincere. Almeno questo dicono i valori con cui è partita questa stagione, poi un domani…Discorso diverso, invece, per l’Inter.

Dopo aver perso 8 punti dal Milan e 5 dal Napoli, non può più sbagliare. Le pressioni, insomma, stanno altrove. DURA, NON IMPOSSIBILE. Le individualità, certamente, non mancano a Inzaghi. Lautaro-Dzeko davanti, Barella in mezzo al campo, Perisic etc etc.

Sarà dura portar via punti da uno stadio in cui l’Inter ha la media punti più alta del campionato, ma non è impossibile. C’è voglia di togliersi altre soddisfazioni in casa viola, e di continuare a tener vive speranze che col passare dei mesi sono diventate sempre meno utopiche.


Lascia un commento