×

Cooperativa del gol: 14 marcatori diversi in A per la Fiorentina. Meglio solo in 3, in attesa di Piatek e Ikoné

Salgono a 14 i marcatori differenti in Serie A per la Fiorentina di Italiano. Solo Inter, Atalanta e Milan meglio dei viola. In attesa di Ikoné e Piatek

In attesa del primo gol (in Serie A) di Piatek e di Ikoné, la Fiorentina amplia il pacchetto di calciatori andati a segno in questo campionato. Col gol di Odriozola, salgono a quota 14 i marcatori diversi andati a segno nelle prime 21 giornate di questa stagione per la Fiorentina (una gara in meno rispetto alle altre).

sponsored

Guida, ovviamente, Vlahovic a quota 17, mentre con la doppietta siglata al Genoa, Biraghi si è preso la palma di vice-capocannoniere (in Serie A) della Fiorentina, per un totale di 4 reti fin qui. A 3 è salito Bonaventura, a 2 è arrivato Torreira, raggiungendo Gonzalez, Saponara, Sottil e Maleh.

sponsored

A 1 Callejon, Duncan, Castrovilli, Quarta e appunto Odriozola. COOPERATIVA. “Non possiamo pensare che possa segnare solo Vlahovic” disse in sede di presentazione Vincenzo Italiano, che chiese fin da subito più reti ai suoi esterni d’attacco, ma anche a centrocampisti e difensori.

sponsored

La classifica delle squadre che hanno mandato in rete più calciatori in questa Serie A è guidata da Atalanta e Inter con 16, poi c’è il Milan a 15. Quindi, come detto, la Fiorentina con 14. Roma e Lazio sono dietro, rispettivamente con 12 e 10 marcatori, così come la Juventus.

Anche il Napoli si è fermato a 12. RISORSA. Una preziosa risorsa, dunque, per Italiano. In attesa, come detto, di Piatek e Ikoné, che sembrano avere tutte le carte in regola per poter estendere ulteriormente il quadro dei diversi marcatori in Serie A, per la Fiorentina c’è di che sorridere.


Lascia un commento