×

Concreta, cinica e determinata: questa Fiorentina sa pensare in grande

Messaggio chiaro al campionato: la Viola c'è. Per l'Europa League e poi chissà. Ambizioni intatte anche dopo il mercato

Se vinci partite come questa significa che hai la testa per pensare in grande, che l’Europa è un obiettivo vero, concreto. Bella questa Fiorentina che sa essere pragmatica, che sa sfruttare le incertezze dei suoi avversari. E lasciamo perdere la faccia di Gasperini e la sua espulsione (ma sì, diciamolo che abbiamo goduto…), a noi adesso interessa soprattutto l’evoluzione di una squadra che partita dopo partita sta prendendo consapevolezza di sé, e che è saputa andare oltre la cessione di Vlahovic e trovare un nuovo equilibrio.

sponsored

Così scrive Giuseppe Calabrese su La Repubblica.

AMBIZIONI. Piatek doveva essere un’alternativa, è diventato una certezza. È stato bravo Italiano, ma ancora di più sono stati bravi i suoi giocatori che hanno metabolizzato il mercato e sono andati oltre.

sponsored

La vittoria sull’Atalanta conferma che il viaggio non si è fermato e che le ambizioni sono ancora lì.

MESSAGGIO AL CAMPIONATO. È stata la vittoria della convinzione, della determinazione, della voglia di sorprendere ancora. La strada per l’Europa è ancora lunga, ma il messaggio nella bottiglia che i giocatori della Fiorentina hanno consegnato al mare del campionato è chiaro: ci siamo anche noi.

sponsored

Per l’Europa League, ovvio, e magari anche per qualcosa in più. Chissà. Finalmente, dopo anni di delusioni, la società viola è di nuovo al centro di tutto.


Lascia un commento