×

Commisso: "Spero che i fiorentini siano contenti della stagione. Spesi tanti soldi"

Le dichiarazioni del presidente viola dall'evento Calcio is Back

La Lega Serie A sbarca negli Stati Uniti avviando una nuova fase storica per il calcio italiano. L’evento inaugurale ‘Calcio is back’, nella prestigiosa cornice del Metropolitan Museum of Art di New York, segna l’inizio di questo nuovo percorso.

Queste le parole del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso:SERIE A NEGLI USA. "Un’idea nata sei anni fa e finalmente hanno ascoltato il mio grido. Far conoscere negli Stati Uniti la Serie A è fondamentale anche perché ci sono ormai 10 presidenti di club nel calcio italiano che vogliono riportarlo dove merita.

sponsored

I ricavi della Serie A sono incredibilmente bassi rispetto alla Liga e alla Premier: speriamo che questo sia il principio per una nuova avventura. La risposta degli americani? Degli italoamericani il 1000% e si sa. Il deal non l'ho fatto io, ma c'è molto del mio con la Paramount.

sponsored

Il prodotto della Serie A nella televisione americana è aumentato del 35% negli ultimi 3 anni. L'anno passato non è stato buono". FIORENTINA. "Il primo siamo passati dal sedicesimo al decimo posto, lo scorso anno siamo arrivati tredicesimi.

Quest'anno siamo la società che ha fatto più punti rispetto alla scorsa stagione, 22 punti, e forse anche in tutta Europa. Spero che i fiorentini siano contenti perché non sono mai contenti di quello che si fa. Abbiamo speso molti soldi e lo dico sempre.

sponsored

Speriamo di andare avanti con più successi nel futuro".


Lascia un commento