×

Commisso-Financial Times (3). Agenti, riforme e il caso Vlahovic: "Non mi farò fregare"

Rocco Commisso parla al Financial Times, anche della vicenda legata a Vlahovic, delle riforme necessarie sui procuratori e della trattativa col serbo

Altra parte della chiacchierata del patron viola Rocco Commisso al Financial Times. Ampio spazio viene dato alla vicenda Vlahovic: AGENTI E VLAHOVIC. Il calciomercato è mal regolamentato, scrive il giornalista della testata, e Commisso sostiene le proposte di riforma della Fifa, aspramente osteggiata da artisti del calibro di Mendes, per limitare le commissioni a solo il 10 per cento di una commissione di trasferimento, ponendo anche fine alla "doppia rappresentanza", quindi un agente non può più essere pagato da più parti in un trasferimento.

sponsored

Ma questi cambiamenti potrebbero non essere attuati in tempo per aiutare Commisso a risolvere una controversia con l'attuale stella della Fiorentina, Dusan Vlahovic, attaccante serbo che guida la classifica cannonieri della Serie A che in questa stagione e sta attirando l'attenzione di squadre come l'Arsenal e della Premier League inglese.

sponsored

Stiamo valutando cosa fare", dice Commisso su Vlahovic. L’agenzia che cura gli interessi del serbo vuole un compenso di 8 milioni di euro solo per rinnovare il contratto del giocatore con la Fiorentina, ricevendo anche un compenso pari al 10% di qualsiasi futuro compenso di trasferimento sia dalla Fiorentina che da un altro club che lo comprerà.

sponsored

Dato che Commisso ritiene che Vlahovic valga almeno 75 milioni di euro sul mercato, una cifra vicina a quanto ricava la Fiorentina ogni anno, non ha voglia di lasciare che gli intermediari sottraggano al club viola decine di milioni di euro, scrive il giornalista.

L’agenzia che cura gli interessi di Vlahovic, dal canto suo, fa sapere “le cifre sono in linea con gli standard di mercato”. Commisso ha esortato Vlahovic a non agire nei soli suoi interessi finanziari, dicendo: "E’ cresciuto qui.

E dovrebbe avere riconoscimento, qualunque cosa accada, al club che lo ha portato dove è". Ma nonostante abbia offerto a Vlahovic uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione, più di qualsiasi altro giocatore nella storia del club, non sembrano esserci state risposte positive.

Al che risponde così: “non mi farò fregare dai giocatori. Più vivo con questo sport folle, più mi rendo conto di quanto sia incasinato”. https://www.laviola.it/commisso-1-tifosi-mi-amano-si-spendo-vinco-burocrazia/ https://www.laviola.it/commisso-financial-times-2-ramadani-gattuso-le-versioni-rocco/


Lascia un commento