×

Commisso-Financial Times (2): da Ramadani a Gattuso. Le versioni di Rocco

Altra parte della lunga chiacchierata di Commisso al Financial Times. Stavolta sui presunti accordi della vecchia proprietà con Ramadani e sull'addio di Gattuso. Le versioni di Rocco

Altra parte dell’articolo uscito sul Financial Times, con le parole (e non soltanto) del patron viola Rocco Commisso:RAMADANI. Come era stato riportato dal New York Times, scrive la testata, Commisso ha scoperto che, poco prima della vendita della Fiorentina, i dirigenti uscenti del club avevano firmato una serie insoliti di accordi.

sponsored

Questi contratti davano a un agente di calcio di nome Abdilgafar Fali Ramadani il permesso di trovare acquirenti alternativi per cinque membri della rosa della Fiorentina in cambio di una commissione. Se la Fiorentina avesse rifiutato, Ramadani avrebbe comunque ricevuto delle penali.

sponsored

Una cosa strana, scrive il Financial Times, perché l’agente doveva essere pagato indipendentemente dal fatto che i giocatori fossero stati venduti o meno. L'agenzia di Ramadani, Lian Sports, non ha risposto alle richieste di commento.

Da quando è subentrato alla guida della Fiorentina, Commisso ha cercato di assicurarsi di non essere ‘punto’ da altri agenti. GATTUSO. A maggio, dopo aver licenziato quattro allenatori della prima squadra in 17 turbolenti mesi, ha ingaggiato Gennaro Gattuso, scrive il giornalista a colloquio con Commisso.

sponsored

Ma 23 giorni dopo Gattuso lasciò. Quando gli chiedo perché, interviene un addetto stampa del club, dicendo che le circostanze sono protette da accordi di riservatezza. Questa è la versione dei fatti di Commisso: Gattuso è arrivato alla Fiorentina, poi ha sùbito chiesto al club di "comprare alcuni giocatori a un certo prezzo" che sono rappresentati anche dal suo agente, Jorge Mendes, una figura potente che vanta tanti grandi assistiti tra cui Cristiano Ronaldo.

Commisso ha visto la richiesta di Gattuso come un costoso stratagemma progettato per avvantaggiare Mendes e impedire al club di prendere decisioni di trasferimento indipendenti. "Non è il mio stile", dice Commisso. “Questa non è la mia storia .

. . Non permetterò a nessuno di approfittarsi di me". Una persona vicina a Gestifute, l'agenzia guidata da Mendes che rappresenta Gattuso, ha rifiutato la storia di Commisso definendola “irreale” e “irrispettosa”. https://www.laviola.it/commisso-1-tifosi-mi-amano-si-spendo-vinco-burocrazia/ https://www.laviola.it/commisso-financial-times-3-agenti-riformee-caso-vlahovic-non-mi-faro-fregare/


Lascia un commento