×

Commisso a Firenze: la speranza per un ultimo, necessario, grande colpo per la Fiorentina

Con il ritorno di Rocco a Firenze si può riaccendere anche un mercato assopito dopo le parole dei dirigenti viola. Ma Italiano ha bisogno di rinforzi

Rocco Commisso è a Firenze ed è la notizia più importante per la Fiorentina. Il ritorno del presidente, apparso in ottima salute dopo i problemi che lo avevano costretto a tornare negli USA 8 mesi fa, dà grande slancio ed entusiasmo soprattutto al gruppo viola.

I giocatori arrivati da gennaio in poi lo hanno potuto conoscere di persona solo oggi, mentre per coloro che già lo conoscevano rivederlo sarà stato stimolo per accelerare in questo inizio di stagione. Commisso darà nuovo entusiasmo alla Fiorentina.

sponsored

Lo stesso Italiano poco fa ha detto: "Il presidente mancava a tutti, con lui e la sua famiglia vivremo la fase iniziale della stagione: siamo felicissimi. È un bel momento". I viola dunque arriveranno ai primi impegni della stagione con la spinta di Rocco.

Una motivazione non da poco che può dare alla squadra quel qualcosa in più per arrivare a risultati già decisivi per la stagione.

sponsored

Ma il presidente potrà dare nuova linfa anche al mercato

Sia Pradè che Barone hanno parlato di una rosa sostanzialmente pronta per affrontare le tre competizioni che, speriamo, attendono la Fiorentina in questa stagione. Eppure a guardare la rosa sembra evidente che almeno una mezzala forte, capace di portare gol e qualità, manchi in mezzo al campo.

sponsored

Sfumato Lo Celso si può e si deve trovare un altro giocatore che possa altrettanto fare la differenza. E se c'è qualcuno che può dare la spinta decisiva a fare un'operazione tanto importante è proprio Rocco Commisso. Fu lui a voler acquistare Amrabat "ad ogni costo" come fu lui ad approvare il maxi esborso per Nico Gonzalez dopo l'affare Gattuso.

E dunque può essere nuovamente lui a regalare a Italiano un giocatore capace di alzare l'asticella della Fiorentina.


Lascia un commento