×

Commisso-Financial Times (1): “I tifosi? Mi amano sì, ma se spendo e vinco. Burocrazia? Una me***”

Lunga intervista al Financial Times da parte di Rocco Commisso: “I tifosi? Mi amano sì, ma se spendo e vinco. Burocrazia? Una me***”

Lunga intervista rilasciata dal patron della Fiorentina Rocco Commisso al Financial Times, realizzata a Novembre: “Sono un animale diverso. Spero che rispettino un animale diverso. E se non lo rispettano, vaff***. Sto investendo nel mio paese.

Sono tornato in Italia per restituire qualcosa al mio Paese, e che mi ha dato il calcio che mi ha portato dove sono". “Tutta la burocrazia di me***, mi sta facendo impazzire”, continua Commisso a proposito dello Stadio, mentre sugli agenti e sulle commissioni: “Che diavolo fanno?”.

sponsored

I tifosi? “Mi amano sì, ma fino a un certo punto. Se vinco e spendo soldi…”. Il giornalista della testata, oltre a virgolettati, esprime anche altri concetti: invece di ricevere un caloroso benvenuto, scrive il giornalista della testata, per aver investito "una parte del proprio denaro per far resuscitare il calcio italiano", Commisso sente una mancanza di rispetto nei suoi confronti.

sponsored

Molte volte sono solo lamentele nei suoi confronti. Mi mostra il suo telefono, scorrendo le decine di articoli scritti quotidianamente sul club, lamentandosi che pochi ne difendano la proprietà. Commisso è sensibile alle caratterizzazioni sprezzanti degli italo-americani, particolarmente irritato dall'opinionista de La Gazzetta dello Sport, che scriveva che “Don Rocco, più che da un grande film di Coppola o di Scorsese, sembra uscire fuori di un B-movie della polizia italiana”.

sponsored

“Quello che mi sconvolge è che non c'è apprezzamento, ok?" dice Commisso, “per tutto quello che è stato fatto per fare, nel poco tempo che sono stato qui, la Fiorentina un successo". INVESTIMENTI. L’obiettivo di Commisso è rendere autosufficiente la Fiorentina, club che in 95 anni di storia ha vinto solo due scudetti, scrive il giornalista.

Io non sono lo zio d’America, o lo stupido che mette i soldi e basta, li investo. Siamo arrivati a 340 milioni di euro”, dice Commisso, con 80 milioni messi di tasca propria per coprire le perdite dovute alla pandemia, e altri 90 per costruire il centro sportivo.

https://www.laviola.it/commisso-financial-times-2-ramadani-gattuso-le-versioni-rocco/ https://www.laviola.it/commisso-financial-times-3-agenti-riformee-caso-vlahovic-non-mi-faro-fregare/


Lascia un commento