×

Col Napoli serve ‘super De Gea’. Cagliari alle spalle, col Toro di nuovo al top. Terzo xG in A per i viola

Col Torino De Gea è tornato ‘super’. Servirà la miglior versione dello spagnolo contro il Napoli sabato sera

Trattasi di dati parziali, essendosi disputate solamente due giornate di Serie A, ma in Torino-FiorentinaDavid De Gea è tornato il muro viola dell’anno scorso. DECISIVO. Se si guardano i numeri delle prime due sfide stagionali di Serie A, gli interventi decisivi dello spagnolo hanno permesso alla Fiorentina di incassare solamente 1 gol rispetto ai 2,44 che la squadra di Pioli avrebbe dovuto subire secondo i calcolatori elettronici.

sponsored

Se in Sardegna non era stato il solito De Gea, visto l’errore sul gol di Luperto e l’imperfetto intervento sul salvataggio di Gosens nel primo tempo, per quanto avesse compiuto un miracolo dei suoi su Gaetano, a Torino De Gea si è superato in almeno 2-3 occasioni.

Notevole l’intervento su Simeone, così come quello suCasadei. L’anno scorso, d’altronde, la Fiorentina chiuse la stagione con quasi 8 gol subiti in meno rispetto a quelli che ‘avrebbe’ dovuto incassare. Tradotto: punti, e tanti.

sponsored

Ora arriva il Napoli al Franchi, che davanti può contare su Hojlund, Lucca più i vari De Bruyne, McTominay e Politano. Sabato, contro la squadra di Conte, servirà la miglior versione di De Gea.


Lascia un commento