×

Ci pensa Torreira, ma manca (come al solito) concretezza. Quanta fatica per segnare

L'uruguaiano regala il gol vittoria, ma la Fiorentina manca ancora di cinismo. Serve più cattiveria per non avere rimpianti

Quanta fatica! Ci sono voluti una bella dose di fortuna (due legni del Bologna), un palo colpito da Torreira, una decina di cross e mezz’ora abbondante in 10 contro 11 per riuscire finalmente a metterla dentro. Eppure, per quasi tutta la partita, si è sempre avuta l’impressione che se la Fiorentina avesse voluto, avrebbe potuto accelerare e affondare il colpo a piacimento.

sponsored

Stavolta è andata bene, ci ha pensato ExtraTorreira, l’ET in maglia viola, ma se non avesse risolto lui, saremmo qui a recriminare per aver mancato una clamorosa occasione e aver perso il treno che ci tiene agganciati all’Europa.

Così scrive La Nazione. SOLITI DIFETTI. I difetti sono i soliti. Manca il cinismo, manca la cattiveria di chi la deve spingere dentro. Il resto c’è. La difesa ha trovato in Igor e Milenkovic due centrali di sicuro affidamento, il centrocampo ha un regista di alto livello e Piatek, se ben servito, riesce a buttarla dentro.

sponsored

Manca però concretezza.


Lascia un commento