×

Chivu: "Con la Juve vorrei vedere più cinismo rispetto alla partita con la Fiorentina"

Il tecnico del Parma: "Contro la Fiorentina i galli ci hanno un po' condizionati. Si poteva fare qualcosina in più, visto quanto creato"

Christian Chivu, allenatore del Parma, nella conferenza stampa che precede la sfida di campionato con la Juventus è tornato a parlare del pareggio con la Fiorentina della scorsa settimana. Queste le sue dichiarazioni: “Rispetto alle due partite contro Inter e Fiorentina, vorrei vedere un po' di cinismo sotto porta, perché con l'Inter abbiamo creato due situazioni chiare davanti al portiere e le abbiamo sbagliate.

sponsored

La stessa cosa è successa contro la Fiorentina: dopo due minuti a Firenze sotto porta abbiamo sbagliato. Io vorrei vedere cinismo perché poi la Serie A non ti regala tante situazioni di gioco, soprattutto a una squadra come la nostra.

Quindi, bisogna avere l'umiltà di capire che, se si arriva cinque volte in area a tu per tu con il portiere bisogna che facciamo cinque gol. Ecco, vorrei vedere un po' di cinismo. “Per quanto riguarda la manovra, contro l’Inter nel secondo tempo dove non avevamo niente da perdere abbiamo fatto delle cose bene.

sponsored

La stessa cosa è successa anche nel primo tempo a Firenze, mentre nella ripresa dove, secondo me, si poteva fare di più, non siamo stati consistenti. Però riflettendo un po' sulla partita contro la Fiorentina, c’è il fatto che probabilmente i gialli ci hanno un po' condizionati.

sponsored

Però queste non sono scuse, non sono alibi. Noi dobbiamo trovare il motivo per cui a volte abbiamo degli alti e dei bassi. Tutto sommato io non sono contento con due punti. Perché sì, sono due squadre importanti dove magari qualcuno poteva pensare che saremmo tornati con zero punti e, invece, ne abbiamo fatti due, ma ho avuto sempre la sensazione che si poteva fare qualcosina in più, viste le situazioni create, visto anche quello che siamo riusciti a fare durante i 180 minuti affrontando l'Inter e la Fiorentina”.


Lascia un commento