×

Chiesa, settimana prossima l'operazione a Innsbruck. I tempi di recupero...

L'esterno bianconero, in prestito dalla Fiorentina, si opererà al ginocchio in Austria. Stagione finita e tempi lunghi per il recupero

Il luogo è stato deciso, il giorno ancora no. La prossima settimana Federico Chiesa volerà ad Innsbruck per sottoporsi all’intervento al ginocchio sinistro dopo la rottura del legamento crociato anteriore. La Juventus si è presa qualche giorno per decidere e alla fine ha scelto la clinica austriaca di Hochrum dove opera il professor Christian Fink, luminare del ginocchio che ha già operato, oltre a Chiellini e all’ex bianconero Demiral, anche il giallorosso Zaniolo.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. L’intervento è di routine (dura un’ora e mezza circa) i tempi di recupero saranno lunghi. Chiesa salterà tutta la stagione, ci vorranno tra i 6 e gli 8 mesi per rivederlo in campo. Allegri si augura di riaverlo per l’inizio della stagione 2022-23 e la stessa cosa spera Roberto Mancini, che dovrà fare a meno di lui per lo spareggio per il Mondiale di primavera.

sponsored

La speranza del c.t. è di qualificarsi anche per lui e poterlo poi portare in Qatar a novembre, conclude la Gazzetta.


Lascia un commento