×

Chiesa e Vlahovic, un tesoretto da 115 milioni. Altre entrate con Drago e Milenkovic

Tanti soldi in arrivo per la Fiorentina sul mercato, saranno reinvestiti anche per coprire le operazioni su Torreira, Ikoné e Piatek

Trecentoquattordici milioni di investimenti spalmati in trenta mesi, dall’acquisizione del club alla costruzione del Viola Park senza dimenticare la necessità di ripianare le perdite operative di cassa. Tra adesso e giugno, tuttavia, potrebbero entrare più o meno un centinaio di milioni.

sponsored

E’ vero, due delle tre condizioni con cui si era trattato la cessione in prestito oneroso con obbligo di riscatto subordinato di Federico Chiesa, complice l’infortunio, sono saltate, ma il riscatto dell’esterno non sarebbe per nulla in discussione.

Dunque, ai 40 che devono ancora essere incassati per Federico si devono aggiungere i 75 più bonus della cessione di Dusan. Così scrive La Nazione. TESORETTO. Un tesoretto niente male, oltre i 100 milioni, che potrà eventualmente essere impiegato per rientrare di qualche acquisto già contabilizzato - vedi Ikone, costato 15 milioni bonus inclusi - e dei diritti che potranno essere esercitati, da Lucas Torreira (15 milioni da versare all’Arsenal) fino a Krzysztof Piatek, preso in questa finestra di mercato dall’Hertha Berlino.

sponsored

ALTRI INCASSI E ACQUISTI PESANTI. Ma non è tutto, perché aspettando di capire cosa accadrà di Dragowski, scivolato nelle gerarchie dei pali viola, a giugno potrebbe lasciare un altro dei titolari, quel Milenkovic che la passata estate ha prolungato fino al 2023: sarà l’ultima occasione utile per monetizzare.

sponsored

La cifra, insomma, potrebbe aumentare. Anche se sotto questa gestione societaria non si è mai viaggiato in regime di autofinanziamento. In estate è stato acquistato Nicolas Gonzalez dallo Stoccarda per 27 milioni, operazione più costosa dell’intera storia del club, mentre nel gennaio 2020 sono stati investiti quasi 20 milioni su Sofyan Amrabat, una delle scommesse che certamente non hanno “reso” come sperato.


Lascia un commento