×

Chiamata ‘quasi decisiva’ per Castrovilli. Serve maggiore incisività, davanti e dietro

Dopo la serata negativa di Bergamo, Castrovilli cerca di svoltare. Stagione sottotono per il dieci viola, che oggi dovrebbe tornare titolare

Quella di oggi a La Spezia, sottolinea il Corriere Fiorentino, si avvicina tanto a una chiamatadecisivanon solo perSofyan Amrabat, ma anche per Gaetano Castrovilli. Il 10 della Fiorentina, infatti, fin qui ha ricoperto un ruolo di semplice comprimario, con l’esigenza assoluta di dare un’altra marcia alla propria stagione.

sponsored

“Può dare di più”, disse di lui Italiano qualche giorno fa. L’eccessiva morbidezza o la scarsaintensitàevidenziatesonounsuoproblema. Il talento è enorme, ma fatica ad emergere. La sua stagione fatta di qualche alto e troppi bassi si spiega anche con gli infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento, dalla brutta botta rimediata sul palo della porta di Marassi a Genova al sovraccarico che lo ha fermato una ventina di giorni alla fine del novembre scorso, ma che Castrovilli non stia mantenendo le promesse di qualche anno fa lo confermano i numeri.

sponsored

Quest’anno le presenze in campionato, al netto degli infortuni, sono 14, di cui solo la metà da titolare con 1 solo gol e 1 solo assist all’attivo. L’atteggiamento conterà molto, vista l’ultima gara ‘timida’ a Bergamo in cui è entrato, suo malgrado, nei due gol dei nerazzurri per eccessiva morbidezza in fase difensiva.

sponsored

Da lui Italiano si attende risposte importanti, già oggi.


Lascia un commento