×

"Chi non salta è bianconero": sfida alla Juve. Il sogno viola: in Europa vincendo la Coppa

La corsa europea continua in campionato, ma tutti sono già proiettati alla partita di mercoledì a Torino. Con un sogno nel cassetto

Per farsi un’idea, basta ascoltare i tifosi. La curva Fiesole, prima e dopo la partita, ha un solo pensiero in testa: "Chi non salta è bianconero”. E anche i giocatori della Fiorentina, coinvolti nel coro prima di andare sotto la doccia, hanno dato l’idea almeno nel secondo tempo di essere già proiettati sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma mercoledì allo Stadium contro la Juve.

sponsored

I tifosi del Venezia, invece, dopo il fischio finale hanno scelto l’autoironia:"E tanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato". Cioè in Serie B. E in effetti quello che il Venezia ha mostrato al Franchi è davvero poca roba sotto ogni punto di vista: in questo modo credere nella salvezza è complicato.

sponsored

Così scrive La Gazzetta dello Sport. ORA LA JUVE. Quello con la Juve sarà un bel test di maturità per una Fiorentina che è cresciuta notevolmente nell’arco della stagione e che adesso ha anche una panchina con buone soluzioni.

Ormai non bisogna più pensare a Vlahovic e a quello che sarebbe successo, ad esempio, se ieri ci fosse stato il serbo. La vittoria è arrivata ugualmente e le romane sanno di avere un’avversaria molto insidiosa per l’Europa. Però il timbro sul passaporto si può mettere anche con il trionfo in Coppa Italia ed è questo il sogno del popolo viola.

sponsored

Lascia un commento