×

Champions Femminile, Fiorentina-Wolfsburg 0-7. Notte da incubo per le gigliate

Serata europea per la Fiorentina Femminile, che al 'Curva Fiesole' del Viola Park ha ospitato il Wolfsburg per l'andata del playoff di Conference League

Passa il Wolfsburg per 7-0 al Viola Park nell'andata del playoff di Champions League contro la Fiorentina Femminile. Tedesche troppo forti per le ragazze di De La Fuente. Mercoledì in Germania il ritorno. Di seguito la cronaca del match.

FORMAZIONI UFFICIALI:FIORENTINA (4-2-3-1): Fiskerstrand; Faerge, Filangeri, Tortelli, Toniolo; Johannsdottir, Severini; Bonfantini, Boquete, Janogy; Catena. All.: De La Fuente. Wolfsburg (4-4-2): Frohms; Wilms, Hendrich, Hegering, Linder; Huth, Minge, Lattwein, Brand; Beerensteyn, Popp.

sponsored

All.: Stroot. SECONDO TEMPO:93' Finisce così, 0-7 per il Wolfsburg. Fiorentina mai in partita, tedesche troppo forti. Mercoledì alle 18.30 il ritorno in Germania. 83' Settimo gol del Wolfsburg, stavolta segna Endeman. Palla a centro area, soluzione di sinistro che va a infilarsi sotto l'incrocio.

sponsored

76' Esce Catena, entra Pastrenge. 72' Altro cambio viola: esce Janogy, entra Longo. 67' Prima occasione vera della partita per la Fiorentina. Cross per Bredgaard che da dentro l'area non riesce a spingere il pallone in rete: la difesa salva quasi sulla linea.

65' Cambi viola: fuori Boquete, Severini e Toniolo. Dentro Bredgaard, Breitner e Erzen. 57' Gol Wolfsburg, 0-6. Ancora Popp. La difesa viola si salva su Beerensteyn, ma non può niente sulla ribattuta della capitana tedesca, mentre continua a diluviare sul Viola Park.

sponsored

53' Gol Wolfsburg, 0-5 delle tedesche. Huth semina il panico sulla destra, cross rasoterra perfetto e Popp non ha difficoltà a deviare in rete. 46' Inizia la ripresa. PRIMO TEMPO:45' Finisce qui la prima frazione di gioco. Un incubo per la Fiorentina, sotto di 4 gol.

45' Ammonita capitan Tortelli. 44' Gol Wolfsburg, 0-4 siglato da Brand. Dribbling in area e tiro incrociato che batte Fiskerstrand. 38' Gol Wolfsburg, 0-3 siglato da Popp. Palla che spiove in area, bella giocata della numera 11 che al volo batte Fiskerstrand da centro area.

Notte fonda per la Fiorentina. 34' Palo di Popp. Batti e ribatti in area viola, l'attaccante del Wolfsburg coglie il palo da pochi passi. 23'Gol Wolfsburg, ancora Hegering di testa. Cross che spiove dalla destra, colpo di testa sul secondo palo e palla in rete.

17' Palla lunga a cercare Bonfantini, che però non riesce a controllarla e l'azione sfuma. 12' Cross di Janogy, non c'è nessuno in area viola. 10' Lattwein pericolosa da fuori area: conclusione che esce di poco. Ma la Fiorentina non riesce a uscire dalla propria metà campo.

6' Gol Wolfsburg. Inizia in salita per la Fiorentina. Corner dalla destra, Hegering colpisce di testa e Fiskerstrand non riesce a deviare il pallone, seppur la conclusione non sembrasse irresistibile. 1' Inizia il match sotto una fitta pioggia.

In Tribuna anche Rocco Commisso con Alessandro Ferrari.


Lascia un commento