×

Cercasi cambio di passo con le big. All'andata una Viola da urlo con l'Inter, ma solo per 45'

Alla Fiorentina serve un cambio di passo contro le big. Il calendario pone dinanzi ai viola sfide complicate. All'andata fu una bellissima viola coi nerazzurri

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, alla formazione viola di Vincenzo Italiano serve un cambio di passo contro le big per raggiungere l’Europa. Già da sabato contro l’Inter, che all’andata vide uno dei primi tempi più belli della Fiorentina 2021-22.

Corsa, ritmo, aggressività, organizzazione, idee. Erano i viola, ma sembrava il Liverpool. Unica pecca, tanto per cambiare, la concretezza. Alla fine del primo tempo, infatti, la Fiorentina doveva essere avanti almeno di 2-3 gol coi nerazzurri, ma al 90’ finì per essere battuta 1-3.

sponsored

Guardando il calendario non esistono alternative: serve un cambio di passo nelle sfide contro le primissime della classifica altrimenti, il pass europeo, resterà una splendida utopia. Un problema, quello dei risultati contro le famose «sette sorelle», al quale la Fiorentina non è ancora riuscita a porre rimedio e che trova conferma nei numeri.

sponsored

Quest’anno, infatti, con Juve, Roma, Napoli, Inter e Milan che saranno i prossimi avversari della Fiorentina, all’andata i viola rimediarono solamente 3 punti.


Lascia un commento