×

Centrocampo, due leader e tre outsider: Castrovilli in salita

Bonaventura recuperato e Torreira inamovibile: Italiano ci rinuncia difficilmente. Il 10 viola recupera posizioni su Duncan e Maleh

Tante rotazioni in stagione anche a centrocampo per Italiano. Certo, qualche certezza la in mezzo c’è. Torreira e Bonaventura, per esempio, non sono mai stati in discussione, punti di riferimento assoluti sia dentro che fuori dal campo.

L’uruguaiano è il quinto giocatore più utilizzato dal mister, con 1749’ giocati in campionato. Davanti a lui, al quarto posto (con 1.969’) c’è proprio l’ex centrocampista di Atalanta e Milan. Se stanno bene insomma, loro due giocano.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. TERZA MAGLIA. L'incertezza è sempre sulla terza maglia. Una perenne corsa a tre tra Castrovilli, Duncan e Maleh che, molto spesso, si risolve soltanto all’ultimo. A oggi, in campionato, quello che ha giocato di più è stato l’ex Sassuolo (22 presenze, 1.273’), seguito da Castrovilli e Maleh.

sponsored

Ultimamente però, il 10 ha scalato le gerarchie tanto da esser partito dall’inizio (coppa compresa) in tutte le ultime 6 partite e, salvo sorprese, sarà così anche contro il Bologna.


Lascia un commento