×

Cecconi: "Esterni devono migliorare i movimenti. Fiorentina, Europa possibile"

L'ex giocatore viola ha commentato il momento della squadra di Italiano reduce dal pareggio contro il Verona

Luca Cecconi ha parlato a Radio Bruno: "La Fiorentina è una squadra che gioca bene, con una mentalità apprezzabile. A me piace molto. Non scordiamoci che il Verona è una delle squadre più in forma del momento. Sulla carta si poteva pensare di vincere facile ma secondo me contro il Verona era una partita difficile e la Fiorentina ha fatto una buona prestazione.

sponsored

Questo pareggio va preso comunque con un certo sorriso sulle labbra". SULLA MANCANZA DI GOL: "Il 4-3-3 permette queste buone prestazioni ma allo stesso tempo quelli che dovrebbero fare i gol ovvero gli esterni e le mezzali non ne portano.

Gli esterni della Fiorentina sono bravi palla al piede ma sono meno bravi a leggere il cross dalla parte opposta. Devono capire meglio lo sviluppo dell'azione per farsi trovare al posto giusto al momento giusto sul secondo palo.

sponsored

Anche Ikoné è più facile che faccia gol palla al piede piuttosto che in inserimento. Tutti gli esterni della Fiorentina sono carenti in questa caratteristica. I gol che mancano ai viola sono quelli degli esterni". SULL'EUROPA: "E' in corsa ma non vuol dire che ce la farà sicuramente.

sponsored

La fase finale della stagione è la somma della qualità dei giocatori, il modo di giocare della squadra. Le romane hanno organici sulla carta superiori alla Fiorentina ma non hanno un rendimento ottimale. I viola invece hanno dei margini di crescita e se avesse segnato di più avrebbe più punti".


Lascia un commento