×

Cecchino Piatek: 14 tiri, 5 reti. Arma chiave, anche in ottica gol in trasferta (che varrà in Coppa)

Il polacco si è ri-scoperto bomber implacabile. Rapporto tiri/gol da sballo. Arma chiave per i viola, anche in ottica gol in trasferta per la sfida con la Juve

La doppia semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina-Juventus e Inter-Milan sarà l’ultimo turno ad eliminazione diretta con la regola del gol che vale doppio in trasferta. Dall’anno prossimo, così come accade già da quest’anno in Europa, anche la Lega Serie A si uniformerà al cambiamento introdotto dall’Uefa.

sponsored

IMPLICAZIONI. La Fiorentina, dunque, dovrà cercare di concedere il meno possibile alla Juventus mercoledì, senza per forza doversi snaturare, come accaduto contro l’Atalanta domenica scorsa, ma con l’assoluta esigenza di fare una partita quasi perfetta in fase difensiva, cercando di sfruttare al massimo ogni occasione da gol che sarà in grado di costruire.

sponsored

Se i progressi del reparto arretrato viola, sia nei singoli che come pacchetto, sono sotto gli occhi di tutti, il poter contare là davanti su un attaccante che sta trasformando in oro tutto ciò che tocca potrebbe dare una grande mano.

CECCHINO. Piatek, infatti, ha ri-cominciato in Serie A come aveva fatto quando esordì col Genoa, a suon di gol. Fin qui ha trasformato in oro pressoché ogni occasione che gli è capitata. Ha toccato solamente 156 palloni in 387’, ma con sole14 conclusioni in porta ha segnato 5 reti.

sponsored

COME CON LA DEA. Con tutte le differenze del caso, ovviamente, la Fiorentina dovrà giocare contro la Juventus come ha fatto al Franchi contro l’Atalanta. Dietro, per quanto Allegri possa contare su Morata e Vlahovic a differenza di Gasperini, ma anche davanti.

Sbloccarla al primo tiro, o comunque sapere che là davanti c’è chi sta vivendo un ottimo momento di forma, potrebbe essere un’arma decisiva per poter andare a Torino al ritorno con qualche certezza in più. Intanto, ovviamente, c’è da pensare al Sassuolo e provare a rimanere in zone altissime di classifica.

Poi partirà il countdown.


Lascia un commento