×

C'è la Juve, adrenalina dopo lo shock di Reggio Emilia. Intensità e duelli: grande chance

Le troppe espulsioni, un altro gol preso nel finale, i punti persi nonostante una prova di orgoglio in 10: ora la Juve per ritrovare entusiasmo

Bicchiere mezzo pieno per l’identità e di squadra, vuotissimo per la sconfitta al 94’ e la decima espulsione della stagione. E’ tornata da Reggio Emilia una Fiorentina promettente e frastornata per la sconfitta, la buona notizia è che dopodomani ci sarà la Juve e quindi la concentrazione e l’adrenalina torneranno a mille senza il tempo di tormentarsi troppo o fasciarsi la testa.

sponsored

Così scrive La Nazione. 'PARTITA DELLA VITA'. Quella contro la Juve sarà «la partita della vita», secondo Pradè, che a caldo dopo il Sassuolo ha messo in chiaro un concetto che la dice abbastanza lunga sullo stato dei lavori in corso: «Una squadra esperta non avrebbe mai perso una partita così».

sponsored

Era già successo contro l’Empoli – ricordi dolorosissimi – è in modo abbastanza simile la Fiorentina non è riuscita a rendere merito a se stessa dopo una partita giocata con grandissimo orgoglio anche in 10. ENTUSIASMO E ORGOGLIO.

Lo spogliatoio viola ha superato il contraccolpo della cessione di Vlahovic, figuriamoci se non sarà capace di assorbire le conseguenze del ko al 94’ contro il Sassuolo; di sicuro la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juve è una gigantesca opportunità per riaccendere il motore dell’entusiasmo e dell’orgoglio.

sponsored

In questo Italiano ha dimostrato di avere davvero una marcia in più. DIFESA. I problemi nascono principalmente dalla difesa, anche se è ingiusto colpevolizzare il reparto che si trova esposto ai venti, giocando quasi sempre con la linea alta.

Il principio del gioco viola è basato sull’intensità, ma poi la vera e propria differenza deve scaturire dai confronti diretti, negli uno contro uno negli spazi possibilmente aperti.


Lascia un commento