×

CDS - Super Dodo. Non si ferma mai. Attende il rinnovo con la Fiorentina

Uno dei protagonisti del rilancio della Fiorentina è senz’altro Dodo. Il brasiliano, è uno dei maggiori trascinatori della squadra viola

Uno dei protagonisti del rilancio della Fiorentina è senz’altro Dodo. Il brasiliano, è uno dei maggiori trascinatori della squadra viola, scrive il Corriere Dello Sport. I dati dell'ex Shakhtar sono impressionanti: è il giocatore che è sceso in campo più di tutti, ovvero 37 volteper un totale di 3110 minuti.

sponsored

Nemmeno il portiere, David De Gea, ha giocato così tanto (29 partite, 2.640 minuti). Non solo, Dodo è stato sempre titolare in campionato tranne in un'occasione, contro l'Udinese, per via della squalifica che si beccò per essere stato ammonito a Bologna sotto diffida.

Il classe '98 inoltre è nella top ten dei giocatori di movimento più impiegati in Serie A. Numeri che rendono l'idea del ruolo di primo piano che ha assunto a Firenze. La volontà del difensore ventiseienne è di poter continuare a vestire la maglia della Fiorentina ancora per molto tempo.

sponsored

Tant'è che qualche mese fa la dirigenza viola sembrò pronta a prospettargli un rinnovo triennale che però è rimasto nel congelatore non si sa bene per quale motivo. Sta di fatto che Dodo è speranzoso di mettere la propria firma sul nuovo contratto passando dalla scadenza del 2027 a quella del 2029, magari con opzione per l'anno successivo.

sponsored

Il suo futuro è scritto ma per ora solo con la matita, in attesa di poterlo ripassare a penna.


Lascia un commento