×

CdS-Stadio – Ritrovare il proprio fortino. Al Franchi Fiorentina ancora a secco

La Fiorentina di Pioli è alle prese con il tabù-Franchi. Fin qui tre ko in tre gare giocate in casa. Trend da invertire già da oggi

Incredibile, ma vero, e non è un caso che coincida con le condizioni desolanti dello stadio: la Fiorentina di Pioli è alle prese con il tabù-Franchi. Tabù nel senso che la squadra viola finora ha giocato tre partite in campionato a Firenze e le ha perse tutte e tre: 1-3 contro il Napoli, 1-2 contro Como e Roma.

sponsored

Tre gol segnati, ben sette subìti, zero punti conquistati: incredibile, ma vero, scrive il Corriere dello Sport Stadio. Tre sconfitte nelle prime tre partite in casa è una cosa rara, addirittura rarissima, se è vero com’è vero che esiste un unico precedente e risale addirittura alla stagione 1928-29: quasi cent’anni fa, lo stadio di Campo di Marte nemmeno esisteva e la Fiorentina giocava all’ex Velodromo Libertas in via Bellini.

sponsored

Per dire la portata negativa di questo record al contrario: e tra tutti gli obiettivi, “espugnare” il Franchi è il principale per la squadra di Pioli oggi contro il Bologna.


Lascia un commento