×

Castrovilli, è il momento di reagire. Periodo di involuzione con il rebus del ruolo

Momento negativo per il 10 viola, Italiano lo spronò a dicembre. Ora deve dare di più, sfruttando anche la doppia squalifica di La Spezia

La Nazione parla stamani di Castrovilli, citando Transfermarkt.it che come ruolo per il 10 prevede un "centrale di centrocampo naturale che può giostrare anche da trequartista e all’occorrenza ala sinistra". Difficile vederlo come uomo della mediana, braccetto di sinistra nella linea a tre.

sponsored

Perché è vero che il numero 10 sta vivendo un periodo involutivo, ma è anche altrettanto inconfutabile come il suo ruolo sia un altro, pur dovendosi adattare per ritrovare una maglia da titolare. Rischia davvero di diventare un caso quello di Castrovilli che è alla ricerca di se stesso da troppi mesi, con Italiano che in tempi non sospetti (era dicembre) disse: "Serve una scintilla per ritrovare il fuoco dentro, stimoli e motivazioni.

sponsored

Lui ha delle doti diverse rispetto agli altri centrocampisti, sa giocare, è dinamico. Da un momento all’altro può diventare importante per questa squadra". RITROVARSI. Il momento è adesso. Il mercato ha sfoltito il reparto, facendo partire Benassi e Pulgar.

Ora Castrovilli deve ritrovare se stesso, metterlo nella posizione che predilige potrebbe essere una mossa azzeccata. Vista anche le squalifiche di Torreira e Bonaventura a La Spezia.

sponsored

Lascia un commento