×

Calabrese su Repubblica: "Critiche e malessere diffuso, vittoria che conta. Ma serve di più: Viola al doppio bivio"

Il doppio confronto con il Panathinaikos in Conference, quattro sfide con le big in campionato: c'è da cambiare marcia

Questa vittoria vale tantissimo per la Fiorentina, e non tanto per la classifica e le ambizioni europee, ma perché per qualche giorno riporta un po’ di serenità in un ambiente turbato dalle critiche. Lo sfogo di Palladino alla vigilia della partita con il Lecce è il sintomo di un malessere diffuso.

sponsored

Un segnale preoccupante, che però questi tre punti nascondono un po’, come la polvere sotto il tappeto. Così scrive Giuseppe Calabrese su La Repubblica. TIRAR FUORI. Del resto di questi tempi bisogna accontentarsi e una vittoria è pur sempre una vittoria.

Una carezza che aiuta anche ad affrontare la trasferta contro il Panathinaikos. Altra sfida cruciale per il futuro della Fiorentina. Ma i viola hanno bisogno di ritrovare anche gioco e brillantezza. La squadra vista ieri sera rischia di compromettere il suo cammino in Europa.

sponsored

Serve di più per andare avanti. Il gruppo di Palladino queste qualità ce l’ha e adesso deve tirarle fuori. Il primo bivio è quello europeo, poi c’è il campionato che mette in fila quattro sfide da brivido: Napoli, Juventus, Atalanta e Milan. Se la Fiorentina ha davvero delle ambizioni, questo è il momento di dimostrarlo.

sponsored

Ma è necessario fare uno scatto in avanti, la squadra di ieri sera rischia di uscire di strada alla prima curva.


Lascia un commento