×

Cagliari e Viola, pari negli errori. Premiate le scelte di Italiano dalla panchina

Succede di tutto in Sardegna, con rigori sbagliati, legni e un'espulsione. Sottil frena la squadra di Mazzarri e regala un punto importante ai viola

Senza Vlahovic, nemmeno partito per la Sardegna, e con tutta l’attenzione concentrata nel capire cosa potrà accadere in questa ultima settimana di mercato, la Fiorentina non riesce a calare il tris di successi consecutivi.

sponsored

Dopo gli 11 gol in due partite realizzati tra Coppa Italia (5 al Napoli) e campionato (6 al Genoa), stavolta i viola si devono accontentare del pari in rimonta. Piatek, alla prima dall’inizio insieme ad Ikoné, stavolta non riesce a fare la differenza.

Di contro, il Cagliari, costretto a 13 assenze tra Covid, infortuni, squalifiche e Coppa d’Africa, non capitalizza il vantaggio, nel risultato e nel numero di uomini. I rimpianti, per la squadra di casa, sono doppi e giganteschi.

sponsored

Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

BOTTA E RISPOSTA.  Alla Unipol Domus, in 96 minuti, succede di tutto: due rigori parati, con Radunovic attento a ipnotizzare Biraghi e Terracciano lesto a replicare su Joao Pedro, un palo scheggiato dall’italo-brasiliano finito sotto la lente del ct Mancini, una deviazione sulla propria traversa di Milenkovic sulla punizione calciata da Marin, e pure un rosso, quello che ha allontanato anzitempo dal campo Odriozola, lasciando i viola in inferiorità numerica per quasi mezz’ora, in situazione di svantaggio. Il Cagliari si avvita su se stesso: passa in vantaggio, ha persino la possibilità di raddoppiare, ma alla fine si lascia bruciare sul campo dall’ex della partita, quel Riccardo Sottil accolto da una buona dose di fischi che, sfruttando un’apertura illuminata del giovane Maleh, lascia gli ex compagni sul posto e va a riequilibrare i conti.

sponsored

Dopo aver segnato la prima rete in Serie A nello stesso stadio con la maglia rossoblù, è proprio lui a negare ai sardi la possibilità di uno scatto in avanti dalle zone paludose della classifica. Premiate quindi le scelte di Italiano, che nella ripresa ha mandato dentro proprio Maleh e Sottil.

E un punto che permette ai viola di restare nella scia dell'Europa.


Lascia un commento