×

Cabral scalpita, Piatek sta meglio del previsto. Ed occhio alla variabile Gonzalez

Piatek dovrebbe poter giocare contro l'Empoli, ma Cabral 'vede' la chance da titolare. Ed occhio all'incognita Gonzalez

E’ presto per capire se Piatek sarà recuperabile per il derby contro l’Empoli e nel frattempo su Cabral è in atto un processo di italianizzazione, proprio nel senso dell’allenatore viola, che in questi giorni sta aggiustando il tiro sull’attaccante brasiliano concedendogli davvero poche distrazioni durante gli allenamenti.

sponsored

Per quanto riguarda Piatek, le notizie sono migliori delle prime che si erano diffuse, scrive La Nazione. Piatek a parte, sta continuando il periodo di inserimento di Cabral, che pure in Svizzera con il Basilea aveva segnato a raffica (65 gol in 106 presenze) distinguendosi nella scorsa stagione anche in partite di qualificazione per l’Europa League e in questa in Conference League (5 reti in 6 gare).

sponsored

Non solo perciò nel campionato svizzero si era in messo in luce Cabral, ma anche contro avversari internazionali. E allora, perché questo ritardo a trovare la miglior condizione a Firenze? Il giocatore è stato frenato anche da un piccolo infortunio all’inizio dell’inserimento, poi Piatek ha cominciato a segnare e gli spazi nel 4-3-3 sono quelli per un centravanti.

sponsored

Di sicuro Italiano sta cercando di adattare le caratteristiche di Cabral al sistema di gioco viola, che dall’attaccante centrale pretende moltissimo anche in termini di partecipazione alla manovra lontano dalla porta. Seconda considerazione: l’investimento della società è stato cospicuo e l’obiettivo sarà dunque quello di mettere Cabral nelle migliori condizioni per ben figurare.

Quindi: intensità di gioco giusta e conoscenza dei meccanismi viola. Già contro l’Empoli vedremo il centravanti brasiliano titolare? Presto per dirlo. E non dimentichiamoci che Gonzalez ha giocato (quasi) da centravanti nella Nazionale argentina segnando un gol.


Lascia un commento