×

Cabral, quel dato che non va ignorato. La sosta arriva puntuale per recuperare terreno

Arthur Cabral è stato il calciatore seguito con maggiore attenzione dai difensori del Bologna. La sosta arriva puntuale per recuperare terreno

Come sottolinea La Nazione, la prova di Cabral contro il Bologna deve essere valutata in un’altra ottica. Il centravanti brasiliano, infatti, è stato il più sorvegliato rispetto a Piatek e anche Gonzalez: 80,12%, 79,56 e 61,84.

Il valore dipende dalla velocità, dalla direzione di corsa e dalla distanza del giocatore avversario rispetto all’avversario che si trova a minore distanza. Che tradotto vuol dire che il brasiliano è stato tenuto sotto controllo, evidentemente perché temuto.

sponsored

La difesa del Bologna gli è stata addosso come se Cabral fosse il pericolo pubblico numero 1 e probabilmente hanno avuto ragione. SOSTA. Lo staff tecnico di Italiano sta insistendo su movimenti e carichi di lavoro. Cabral avrà anche l’opportunità di poter sfruttare la pausa per le nazionali, più lunga del normale,  per poter lavorare a Firenze (il ct della Selecao brasiliana Tite non lo ha convocato) e assimilare sempre meglio movimenti e suggerimenti relativi ai meccanismi viola.

sponsored

Ecco perché Cabral non può che migliorare, come va ribadendo da giorni il tecnico viola stesso.


Lascia un commento