×

Cabral e Saponara verso la conferma. A completare il tridente sarà Nico

Gonzalez completa il tridente. Squadra fatta in difesa e a centrocampo. I viola si preparano alla sfida del Maradona

Detto che Cabral e Piatek sono lì lì nelle preferenze e i problemi al tallone che il polacco si è trascinato dietro dalla Nazionale sono una parte della scelta di Italiano. E detto che Gonzalez con l’Empoli ha dimostrato di essere sulla strada giusta per diventare l’esterno decisivo come tutti se lo immaginano, la questione è: chi sarà l’altro esterno titolare?

sponsored

Le prove in allenamento hanno coinvolto tutti i potenziali titolari e alla fine il quadro è questo. Ikoné porta all’esasperazione del concetto di partenza e già per questo andrebbe preferito o forse no. Sottil e Callejon sembrano più soluzioni da partita in corso in base al risultato.

sponsored

E insomma ci sta la conferma di Saponara per riproporre il terzetto che Italiano ha messo in campo all’inizio contro l’Empoli. Ma certezze solo alle note ufficiali, non molto dopo che i calciatori stessi l’hanno saputo sempre per le abitudini del tecnico siciliano.

CONFERME

Punti interrogativi nel reparto offensivo. Molti più punti fermi negli altri settori soprattutto per l’intervento delle assenze succitate. La difesa sarà composta da Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. Mentre a centrocampo Amrabat si sistemerà tra Castrovilli e Duncan.

sponsored

Con Maleh pronto a dare il cambio ad uno dei due.


Lascia un commento