×

Cabral e Jovic trovano finalmente il gol: ma soltanto contro la Primavera

I due attaccanti si sono sbloccati nell'ultimo test amichevole della Fiorentina e forse anche quello più facile: contro la formazione Primavera

Alla fine è stata proprio una vera festa. Di quelle più speciali che servono per chiudere al meglio l’anno. In famiglia, sotto una pioggia di gol e con alcune note positive che fanno ben sperare in vista del 2023. La Fiorentina ha completato il suo lotto di test di dicembre superando per 7-0 al Franchi la squadra Primavera.

sponsored

E raggiungendo così quota 34 reti nelle otto amichevoli disputate in questo mese, con anche diciotto giocatori diversi andati in gol. Una notizia incoraggiante per Vincenzo Italiano, che dopo una lunga attesa ha potuto finalmente vedere scritto tra i nomi dei giocatori finiti nel tabellino marcatori anche quelli di Arthur Cabral e Luka Jovic.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. I due attaccanti che dopo una serie di spezzoni di partita si sono sbloccati all’ultima curva. Certo, il test contro la squadra di Aquilani ha avuto di per sé un valore ben poco probante.

Eppure, se non altro, è stata la conferma che tanto il brasiliano (che ha rotto un digiuno di 336’) quanto il serbo (a secco per 161’) possono ritagliarsi uno spazio importante in vista della seconda parte di stagione.

sponsored

VIVA I BOMBER

Non è un caso, dunque, che la rete dell’ex Basilea sia stata celebrata in modo convito. Sia da parte dei 2.500 spettatori presenti allo stadio (tra cui anche un nutrito gruppo del tifo organizzato) che di tutta la squadra. Che dopo la rete del momentaneo 3-0 ha abbracciato il numero 9 quasi a volerlo del tutto sollevare da un macigno psicologico che la punta si è tolta andando a staccare di testa con la cattiveria che si addice a una partita “vera”.

Un po’ la stessa grinta che, nella ripresa, ci ha messo Jovic che dopo il 4-0 di Benassi ha trovato la “manita” con un destro incrociato sotto la traversa. Di Castrovilli (schierato nell'inedito ruolo di ala sinistra per 45’) e di Duncan le reti che hanno chiuso i conti della partita.

Tra le migliori prove, da segnalare quella del giovane terzino Kayode. Che potrebbe presto guadagnarsi la prima convocazione in Serie A.


Lascia un commento