×

Cabral diventa terza scelta: Fiorentina, che fai? Idea prestito

Superato anche da Kouame, con il nuovo sistema di gioco serve un attaccante diverso. Un mese di gennaio da vivere 'alla giornata' anche per gli esterni

Cosa fare con Cabral, brasileiro in panne anche nelle ultime amichevoli, per risolvere il dubbio che dura da un anno? E’ il momento di decidere, rinviare non avrebbe senso. La scelta per la Fiorentina ha anche un risvolto legato all’immagine e alla sapienza delle scelte fatte dopo la cessione di Vlahovic, essendo arrivato Cabral per 16 milioni dopo la partenza di Dusan.

sponsored

Si prefigura la strada del prestito, Cremonese o Sampdoria possibili destinazioni, ammesso che la Fiorentina decida di privarsi di un attaccante che ora sembra essere scivolato al terzo posto dopo Jovic e Kouame. Così scrive La Nazione.

GERARCHIE. Il cambio di modulo e la nuova verticalità del calcio viola impongono la presenza di un attaccante che sappia lavorare bene sulle palle lunghe, trattenendole o smistandole: né Jovic (che però può giocare da trequartista o seconda punta) né Cabral hanno i mezzi per riuscirci.

sponsored

Da qui la probabile promozione di Kouame. Cosa fare con Cabral? Sarà anche il mercato a deciderlo e in ogni caso la Fiorentina dovrebbe dotarsi di un sostituto pronto all’uso. Da valutare anche l’arrivo di un esterno di attacco in un mese di gennaio che sarà vissuto alla giornata, sulla base dei recuperi di Gonzalez e Sottil.

sponsored

Lascia un commento