×

C. Conti: "Al Napoli lo scudetto e Fiorentina in Uefa. Spero che Italiano resti a lungo"

Il noto conduttore tv, e grande tifoso viola, ha parlato in vista della trasferta di Napoli

È il fuoriclasse della televisione italiana, è fiorentino, è viola. È semplicemente Carlo Conti, il conduttore per eccellenza che, da super tifoso della Fiorentina, parla al Corriere Fiorentino del match col Napoli: «Premetto che io di calcio non capisco niente.

Ma credo che sarà una bella partita tra due squadre che giocano bene e che hanno motivazioni per cercare di vincere. Il Napoli è in corsa per lo scudetto, la Fiorentina per l’Europa». Chi teme di più del Napoli? «È tutta la squadra a essere forte, non c’è un singolo giocatore da temere.

sponsored

Il Napoli ha una squadra con uno scheletro importante e un allenatore molto bravo che conosciamo bene. Ed è il gruppo a fare la differenza. Così come nella Fiorentina». Mancherà Torreira... «Dovrebbe toccare ad Amrabat e sono sicuro che farà bene.

Anche al Napoli mancherà Di Lorenzo, che è un pilastro degli azzurri e della Nazionale». Spalletti è l’allenatore più volte accostato a Firenze, Italiano quello che la città sta scoprendo. Che differenze tra i due? «Quella sostanziale è che uno è toscano e uno… italiano.

sponsored

Ma battute a parte, Luciano ha un’esperienza internazionale consolidata. Italiano un futuro davanti a sé e speriamo possa essere viola più a lungo possibile. Sono comunque bravi, con idee chiare e grande personalità». Più facile che il Napoli vinca lo scudetto o che la Fiorentina vada in Europa?

sponsored

«Dico entrambe le cose, così faccio contento mio suocero che è napoletano e i tanti amici di Napoli. Sarebbe bello che vincessero lo scudetto, anche se nel Milan c’è un pezzo di Fiorentina. Parlo di Pioli, un grande uomo che ha vissuto e gestito il momento più difficile della storia viola: la scomparsa di Astori.

Spero che la Fiorentina vada nelle coppe. Ma se non dovesse farcela ricordiamoci dove eravamo e di gioire per questa stagione, che ci proietta anche verso il futuro con ottimismo. Che dico a Biagio Izzo? Mi auguro di gioire per il tuo Napoli, ma dopo la partita contro la Fiorentina...».


Lascia un commento