×

Buso: "Vlahovic? Non mi stupirei se Allegri lo lasciasse in panchina"

L'ex viola: "Fiorentina-Juve ti fa sentire il cuore della città. Dusan ha grandissima personalità, però con uno stadio in questo modo è difficile far finta di nulla"

Renato Buso, ex viola e collaboratore di Prandelli nella sua ultima esperienza viola, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "La sfida con la Juve è vissuta in ogni angolo della città. È una bella partita da vivere, che ti fa correre di più e non solo: ti fa sentire il cuore della città.

sponsored

Non puoi non dare l'anima in questa partita". SULLA PARTITA. "La Fiorentina gioca meglio della Juve? Senza ombra di dubbio. Hai la sensazione che la Fiorentina se la giochi sempre contro tutti. Hai sempre la speranza che possa vincere, perché ha un'idea di gioco chiara.

Dall'altra parte c'è una squadra che non gioca bene, bisogna ammetterlo. Però attenzione, io la chiamo una Juve alla Trapattoni: si difende molto bene, è sorniona, lì davanti ha trovato il giocatore che realizza anche le poche occasioni.

sponsored

E' diventata molto più solida e difficile da affrontare, però non è la Juve di 3-4 anni fa. Ha dei limiti, non è imbattibile". SU VLAHOVIC. "L'ambiente può intimorirlo? Lui ha una grandissima personalità, però quando c'è uno stadio in questo modo non è facile far finta di nulla.

sponsored

È inevitabile che ci sia una difficoltà ambientale grossa. Credo che, se Allegri avesse potuto risparmiarlo, non lo avrebbe fatto giocare. Visto che è una Juve rimaneggiata penso giocherà, però conoscendo il tecnico bianconero non mi stupirei se alla fine rimanesse in panchina".

PIATEK-CABRAL. "Piatek era un acquisto perfetto nel momento in cui c'era Vlahovic, vista la sua conoscenza con il calcio italiano e le caratteristiche da uomo d'area. Cabral tecnicamente è molto più forte di Piatek, però non conosce il calcio italiano.

Ha una grandissima potenzialità, sia fisica che di personalità. Ci vuole solo tempo, va aspettato, ma può diventare veramente importante. Anche il gol che ha segnato col Sassuolo è una rete da attaccante d'area. Ha grosse potenzialità, sta capendo il calcio italiano che è ben diverso da quello svizzero".


Lascia un commento