×

Buso: "Vlahovic e la 'famiglia Juve', esagerato. Si incrina il rapporto giocatori-società"

L'ex giocatore e allenatore della Fiorentina parla della cessione del serbo: "Se aveva rifiutato altre grandi offerte vuol dire che era già d'accordo"

Renato Buso, ex giocatore e allenatore delle giovanili della Fiorentina, ha parlato al Corriere Fiorentino di Vlahovic e non solo: «Credo che abbia inciso molto anche il ko di Chiesa che ha velocizzato l’operazione. Ma se ha rifiutato offerte importanti anche economicamente come quelle dell’Atletico Madrid, dell’Arsenal e del City significa che era già d’accordo.

sponsored

Credo però che sia la prima volta che un giocatore così importante e capocannoniere del campionato cambia squadra a gennaio».

'FAMIGLIA'. Vlahovic ha già parlato di Juve come famiglia... «Mi ha colpito molto. Famiglia è il posto dove vivi o cresci.

Ho trovato il tutto molto esagerato. Forse per far capire che lo ha voluto a tutti i costi. D’altronde c’è da dire che anche la Fiorentina ha liquidato Vlahovic con 18 parole». GRUPPO. «I giocatori se ne fanno una ragione. La squadra era con Vlahovic, lo dimostrano i risultati e la serenità che c’era.

sponsored

Meno sereno diventa il rapporto con la società da parte dei giocatori perché inevitabilmente si incrina, si pesano le parole da dover dire e diventa difficile da gestire soprattutto per un allenatore». ITALIANO. «Credo che un allenatore non possa prendere bene una cessione così per i numeri, i gol fatti in un anno, i punti che hanno portato...

sponsored

soprattutto quando il giocatore ceduto viene sostituito con altri che dal punto di vista dello scouting sono potenzialmente forti ma punti interrogativi in Italia. Ma non credo che Italiano, pur non avendola presa bene, si tirerà indietro.

La sua forza sono l’idea di gioco e la capacità di risolvere i problemi».


Lascia un commento