×

Dopo i buoni segnali estivi…ora la riprova vera. Sottil, inizia il suo anno

Dopo i buoni segnali estivi e le parole è il momento della riprova vera. Sottil, inizia quello che dovrà essere il suo anno. Potrebbe essere titolare già con la Cremonese

Da chi mi aspetto di più quest’anno? Dico Sottil”. “Sono d’accordo, questo deve essere il mio anno”. Il botta e risposta tra Daniele Pradè e Riccardo Sottil è ormai cosa nota. Dopo le parole, tuttavia, adesso è il momento dei fatti.

ESTATE. Non è la prima estate in cui l’esterno della Fiorentina manda buoni segnali, salvo poi non trovare continuità di rendimento durante la stagione. Anche quest’anno è accaduto più o meno lo stesso. E’ stato uno dei pochi,assieme a Gonzalez,a far intravedere buone cose nelle opache amichevoli tra Austria e Siviglia, mentre il resto della truppa di Italiano appariva imballata e ancora in fase di rodaggio.

sponsored

GERARCHIE. L’anno scorso partì dietro a Callejon nelle gerarchie di inizio stagione del tecnico viola, alternandosi agli altri esterni offensivi con qualche gara da titolare, con tanti lampi di classe ma solo sprazzi di concretezza.

Quest’anno ai nastri di partenza potrebbe essere un titolare, già domenica con la Cremonese, visto che Ikoné non è ancora convincente e Saponara non può avere il ritmo che garantisce Sottil. Con Italiano che insiste sugli esterni offensivi a piede invertito, inoltre, Sottil si contenderà il posto col suo omonimo, mentre il francese con Gonzalez.

sponsored

La società ha dimostrato di credere con forza sulle qualità del prodotto del suo settore giovanile, sia attraverso le parole che coi fatti, non solo versando al Cagliari 2 milioni di controriscatto per riacquisire la proprietà del suo cartellino, ma anche attraverso un rinnovo da quasi 1 milione netto fino al 2026.

sponsored

SALTO DI QUALITA’. Adesso è il momentodi dimostrare e fare, finalmente, il definitivo salto di qualità:“Obiettivo? Mi piacerebbe fare almeno 10 gol e assist”, ha detto l’esterno viola qualche settimana fa a Moena, la perfetta sintesi di un processo di concretizzazione di una qualità da sempre messa in mostra, ma spesso rimasta fine a se stessa.

L’anno di Sottil sta per iniziare.


Lascia un commento