×

Budel: "Spezia duro ostacolo. Senza Vlahovic Fiorentina un po' ridimensionata"

L'ex calciatore, ora commentatore televisivo: "Vlahovic? Spesso il gruppo ha la meglio sull'individualità, ma ci vuole tempo e nel girone di ritorno la Fiorentina potrebbe risentirne"

Alessandro Budel, ex calciatore ora commentatore per Dazn, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Stasera sarà un ostacolo difficile per la Fiorentina. I padroni di casa arrivano da un buon momento.

Lo Spezia sta dimostrando di avere un buon gioco, anche se i viola hanno una squadra più forte. Però al Picco non è facile da affrontare". REGISTI. "Castrovilli davanti alla difesa? Si può adattare, di sicuro non è nelle sue caratteristiche.

sponsored

È un giocatore che ha bisogno di campo, che dà il meglio di sé nella trequarti in su. Lui è bravo nell'uno contro uno e nell'assist, lì secondo me c'è bisogno di caratteristiche diverse: c'è bisogno di uno che detti i tempi, che misuri un po' la temperatura della squadra, come Torreira.

sponsored

Non vedo un futuro suo in quel ruolo. Amrabat regista? È un altro giocatore che non dà il meglio di se davanti alla difesa. A Verona lo abbiamo visto al meglio in un centrocampo a due. Nel tenerlo statico in quella zona si va un po' a offuscare quelle che sono le sue qualità da tuttocampista".

sponsored

IKONÉ. "Ci vorrà un po' di adattamento, è un giocatore importante che farà sicuramente bene. Magari queste possono essere le partite in cui ti sblocchi definitivamente e poi puoi risultare determinante. Di sicuro, dimostrerà il suo valore in futuro".

LOTTA EUROPEA ANCORA POSSIBILE O MENO. "Devo essere onesto: la partenza di Vlahovic un po' andrà a ridimensionare la Fiorentina. Per me era determinante per il tipo di gioco e per cosa dava alla causa viola. Italiano sta facendo un grande lavoro e la squadra sta rispondendo benissimo, dovranno essere bravi col gioco e col gruppo a sopperire alla mancanza là davanti.

Spesso nel calcio il gruppo ha la meglio sull'individualità, c'è però da dire che si parla di un'individualità importante e non è facile andare a colmare questo gap immediatamente. Ci sarà del lavoro da fare, credo che in questo girone di ritorno un po' la Fiorentina ne risentirà".


Lascia un commento