×

Bruges: in Conference 8 vittorie su 10 gare, 2,2 gol segnati a partita e 5 gol subiti (contro i 10 della Fiorentina)

I dati a confronto di Fiorentina e Bruges, di fronte oggi nella semifinale d'andata di Conference League al Franchi

Nessun club partecipante a questa edizione della Conference League ha vinto più gare del Bruges, 8, con 1 pareggio e 1 ko a completare. La Fiorentina è a 5 vittorie e 5 pareggi, con 0 sconfitte, mentre l’Aston Villa è a 6 vittorie, 2 pareggi e 2 ko.

ATTACCO. Sono 78 i gol messi a segno dalla formazione belga stando al solo campionato, tra le 30 giornate della stagione regolare e le 6 giocate sin qui della ‘poule Scudetto’,  miglior attacco del campionato belga. In media, i neroazzurri segnano 2,2 reti a partita quando giocano in campionato.

sponsored

Anche il Bruges, come la Fiorentina, è tra le migliori squadre dei rispettivi campionati per reti segnate di testa, 13 su 62 nel caso del Bruges (considerando solamente le 30 giornate di stagione regolare), 16 su 50 per la Fiorentina.

La media di reti segnate si conferma anche nelle gare europee di questa stagione, con la formazione belga che ha messo a referto 22 gol in 10 gare giocate sin qui (senza considerare le sfide dei preliminari, in cui ha messo a referto 17 reti in 6 sfide).

sponsored

Dei 22 gol segnati sin qui in Conference, il Bruges ne ha fatti 3 di testa, calciando 143 volte. La Fiorentina ha messo a referto 21 reti nelle gare di questa Conference, 5 di testa, calciando in tutto 200 volte. Nel rapporto tiri/gol, dunque, il Bruges arriva al 15,4%, mentre la Fiorentina si ferma al 10,5%.

sponsored

5 i legni colpiti dal Bruges, 4 dalla Fiorentina. COSTRUZIONE E DIFESA. La Fiorentina arriva al 61,5% di possesso palla medio, con l’85,6% di precisione nei passaggi, 246 cross di cui 77 andati a buon fine. Il Bruges si ferma al 50,3% di possesso palla, con l’85,5% di precisione nei passaggi, 174 cross di cui 56 andati a buon fine.

Sono 10 i gol subiti dalla Fiorentina, 5 dal Bruges. La squadra belga ha messo a referto 6 gare senza gol al passivo, mentre sono 4 quelle dei viola. 15 i salvataggi dei portieri viola, 19 di quelli del Bruges. Solida dietro, prolifica e cinica davanti.

Battere la squadra belga, insomma, non sarà una passeggiata per la Fiorentina.


Lascia un commento