×

Brividi viola, ma riparte la corsa all'Europa. Errori e riscatto. E quanti fischi per Italiano

Gli errori di Piatek e Amrabat e i gol a cancellare tutto. La Fiorentina si prende tre punti importanti. Brutta accoglienza per il tecnico ora in viola

L’errore e poi il riscatto. Due volte. Sceneggiatura da cuori forti quella con cui la Fiorentina ha deciso di vincere sul campo dello Spezia. Vincere per riaccendere il motore che porta in Europa, vincere per dare continuità all’impresa di coppa.

Ma non è stato facile. Anche perché nel copione della trasferta più difficile per Italiano, prima delle gioie sono andati in scena i dolori. E gli errori. Protagonista numero uno, Piatek:rigore sbagliato e poi gol. Protagonista numero due, Amrabat: erroraccio in una fase di gioco complicata e poi gran gol nel finale.

sponsored

Il gol della vittoria, scrive La Nazione. ACCOGLIENZA. Quando lo speaker annuncia le formazioni e si sofferma sul nome di Vincenzo Italiano, un boato di fischi accende il ritorno a Spezia del tecnico viola. Fischi e cori gli piovono addosso prima dalla curva bianconera e poi dal settore di tribuna alle spalle della panchina.

sponsored

E’ un ‘nemico’, Vincenzo, per la gente che appena un anno fa lo adorava. No, per Italiano quella contro il suo passato non era e non è stata una partita come tutte le altre.


Lascia un commento