×

Brividi da match point a Marassi: vincere per andare in Europa

Italiano non voleva tabelle, ma i risultati delle altre ora servono alla Fiorentina la più ghiotta delle occasioni. Bisogna sfruttarla

Dice Italiano che non ha senso fare tabelle, perché tanto poi le previsioni saltano per aria (chiedere alla Roma che ha rischiato di perdere contro il Venezia già retrocesso) e uno ci resta male. Allora niente tabelle: per vincere le partite «bisogna giocarle e anche bene», la Fiorentina sembra aver passato il suo periodo grigio e Italiano è convinto che il gruppo abbia recuperato fame, concentrazione e voglia di regalarsi l’Europa.

sponsored

Così scrive La Nazione. SFIDA DECISIVA. Siamo alla resa dei conti. La Sampdoria, già salva, nelle ultime 10 partite ne ha perse 7 e pareggiata una, però ha vinto i confronti diretti contro Venezia e Genoa. Italiano ha precedenti incoraggianti negli «spareggi»: è fra l’altro l’unico ad aver vinto i playoff in tre categorie diverse.

sponsored

Non è certo la tensione che lo preoccupa e neanche i rischi a cui la Fiorentina si sottopone attraverso il suo gioco propositivo, perché è stato così fin dal primo giorno a Moena. A Genova vedremo la stessa inclinazione mentale di una squadra dotata di coraggio e identità.

sponsored

Oggi fra l’altro tornerà a disposizione Torreira, capocannoniere viola: sarebbe davvero un bell’autoregalo per Lucas essere decisivo contro la squadra che lo ha lanciato.


Lascia un commento