×

Borja Valero a VI.IT: "Cambio modulo importante. Coppa Italia e Conference? La Fiorentina può arrivare fino in fondo"

Intervista all’ex centrocampista spagnolo a margine dell’evento presso la biblioteca comunale di Rufina

A margine della presentazione del libro “Un altro calcio” presso la biblioteca comunale di Rufina, dove erano presenti circa 70 appassionati di tutte le età, l’ex centrocampista della Fiorentina, Borja Valero ha parlato a LaViola.it:

“È tornata a essere la Fiorentina più decisa che abbiamo visto lo scorso anno. Il cambio modulo a due centrocampisti più di forza credo che abbia fatto molto bene perché gli attaccanti possono esprimersi meglio, considerando che ci sono altri due giocatori che possono fare la fase difensiva.

sponsored

Peccato che si fermi il campionato proprio adesso perché la Fiorentina era in un momento positivo. Credo che con questa fiducia possa far molto bene da qui alla fine perché ci sono ancora tante cose belle e importanti davanti”.

Sarebbe stato meglio se non ci fosse stata la sosta... Quando stai bene e hai quel ritmo, uno vorrebbe continuare a giocare per continuare a vincere, ma ormai è così e devono allenarsi bene in queste due settimane per continuare sul percorso intrapreso”.

sponsored

Dopo la sosta ci sarà l'Inter: come valuti la stagione dei nerazzurri? “La gente aveva aspettative sicuramente più alte, ma sono vivi in 2 competizioni. Possono ancora fare bene e hanno vinto la Supercoppa. I conti li faranno alla fine.

Mi aspetto una bellissima partita vedendo la Fiorentina in questo momento positivo credo che se l’andrà a giocare a San Siro”. [caption id="attachment_500636" align="alignnone" width="1024"] Borja Valero insieme al Sindaco di Rufina, Vito Maida e la giunta comunale[/caption]

Dopo una prima parte di stagione deludente, come valuti le ultime prestazioni di Dodo?

sponsored

“Ovviamente aveva bisogno do ambientarsi alla Fiorentina e al gioco di Italiano, ma è un giocatore forte. Ultimamente sta giocando alla grande. Speriamo che continui su quella strada lì perché è di grande aiuto soprattutto in fase offensiva.

La Fiorentina ha bisogno di un terzino che spinga tanto come lui”.

La città ha tanta voglia di girare l’Europa e di vincere un trofeo che sarebbe il massimo”. La Fiorentina può lottare su entrambi i fronti fino alla fine? “Ha la squadra per poter arrivare fino in fondo e spero che possa succedere”.


Lascia un commento