×

Boniek: "Piatek diverso da Vlahovic, è un killer da area di rigore ma meno fisico"

L'ex giocatore polacco, oggi vicepresidente Uefa: "Juve, una squadra si costruisce, non si compra. Procuratori? Non puoi controllare chi ruba"

Zibi Boniek, ex giocatore polacco e oggi vicepresidente Uefa, ha parlato al Corriere dello Sport di Vlahovic, Piatek e non solo: "Piatek non farà rimpiangere Vlahovic?

sponsored

Non sarà semplice. Anche perché Krzysztof ha caratteristiche differenti. Vlahovic è un attaccante che parte dai quaranta metri e si carica i difensori sulle spalle, è potente, fa reparto da solo. È uno dei due o tre centravanti del momento, il nove assoluto.

L’altro è un killer da area di rigore, un finalizzatore, ha una minore forza fisica».   VLAHOVIC-JUVE. «Ha fatto un grande acquisto, anche se io parto da presupposti diversi, ho un’idea molto chiara del calcio e non la cambio.

sponsored

La squadra non si compra, si costruisce. I soldi non sono la soluzione, non sempre almeno. La Juve pensava di poter vincere in Europa prendendo Ronaldo e ha fatto peggio di prima. Nei fatti si è rivelata un’operazione sportivamente fallimentare.

Trascuro per pudore il lato economico».

sponsored

PROCURATORI. «L’Uefa ha il compito di promuovere e migliorare il calcio, non può controllare un mondo nel quale c’è gente che ruba, altra che nasconde o che trova sempre il sistema di aggirare le regole.

Puoi porre il limite del tre, del quattro, del cinque per cento sulle commissioni, ma stai tranquillo che chi gioca sporco riuscirà sempre a fregare il prossimo. Attori, cantanti, manager, tutti hanno un agente oggi. E chi vuole assumere questo o quel professionista fa i conti con commissioni, rialzi e concorrenze varie, è il libero mercato con le sue storture».

 


Lascia un commento